Elon Musk ha indetto un esclusivo party. Non una festa qualsiasi, ma un hackathon, un evento dove hacker e ricercatori informatici si ritroveranno per tentare di individuare nuovi soluzioni per Autopilot.
Il party si terrà direttamente nella casa del N.1 di Tesla, per la cronaca. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter, e gli inviti dovrebbero arrivare in questi giorni.
L’obiettivo è quello di trovare persone potenzialmente interessanti, gente che potrebbe fare comodo ai dipartimenti di sicurezza e di ricerca e sviluppo di Tesla.
Tesla will hold a super fun AI party/hackathon at my house with the Tesla AI/autopilot team in about four weeks. Invitations going out soon.
— Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020
Si tratta di un party esclusivo, dedicato esclusivamente alle migliori menti. Ma il CV non è importante, non serve avere un PhD in tasca, ma nemmeno avere un diploma a dire il vero. Basta saperci fare con il coding:
A PhD is definitely not required. All that matters is a deep understanding of AI & ability to implement NNs in a way that is actually useful (latter point is what’s truly hard). Don’t care if you even graduated high school.
— Elon Musk (@elonmusk) February 2, 2020
Non è nemmeno la prima volta in cui Elon Musk lancia una sfida al mondo degli hacker. Già l’anno scorso durante il Pwn2Own aveva messo in palio una Tesla Model 3 per chiunque sarebbe stato in grado ad individuare importanti vulnerabilità all’interno dei software proprietari delle auto Tesla.
Sempre in queste ore Musk sta cercando anche nuovi designer esperti nella produzione di chip per le sedi di Palo Alto e Austin.
Our NN is initially in Python for rapid iteration, then converted to C++/C/raw metal driver code for speed (important!). Also, tons of C++/C engineers needed for vehicle control & entire rest of car. Educational background is irrelevant, but all must pass hardcore coding test.
— Elon Musk (@elonmusk) February 3, 2020