Column è un nuovo social network, ma è solo per i ricchi e costa 100 mila dollari

Column è un nuovo social network, ma è solo per i ricchi e costa 100 mila dollari

185
5 Febbraio

Si chiama Column, ed è un nuovo social network. La sua peculiarità è quella di essere estremamente esclusivo, si può accedere solo su invito o pagando 100 mila dollari.

Tra i possibili iscritti potrebbero già esserci Leonardi Di Caprio e Elon Musk, probabilmente entrambi raggiunti dall’esclusivo invito, come modo per persuadere i miliardari di tutto il mondo a pagare l’obolo e raggiungerli in questo club esclusivo. In realtà secondo il MIT Review i due figurano nella lista di persone raggiunte da Column, ma non ancora sbarcati sul social.

Il social vuole avere solo utenti VIP, persone di alto spessore, come premi Nobel e CEO di successo. L’ambizione è quella di avere un social network che renda i suoi utenti “più intelligenti”. Con contenuti di alta qualità. Gli iscritti hanno una loro “colonna”, una sorta di mini-community personale, e possono pubblicare sia contenuti scritti che multimediali.

 

 

Ovviamente Column spera di monetizzare anche grazie alle aziende, che possono a loro volta acquistare spazi pubblicitari per raggiungere “il pubblico più esclusivo del web”.

Stando sempre al MIT Review tra gli utenti fondatori ci sarebbe anche Peter Thiel, di cui vi avevamo già parlato qua. In realtà sembra che lui abbia smentito ogni coinvolgimento.

Column avrebbe già convinto oltre 500 persone, tra imprenditori, VIP e accademici, a sbarcare sul sito pagando la tassa d’ingresso, con un ricavo potenziale di oltre 50 milioni di dollari. Non è comunque chiarissimo se si tratti di 500 persone già iscritte, o se come nel caso di Musk e Di Caprio per il momento sia stata semplicemente fatta una proposta.

 

Il social sarebbe poi disposto a pagare 50 mila dollari a ciascun premio Nobel, come ulteriore forma di persuasione per convincerli a condividere il loro “genio” con il resto della community di Column.

Quanto alle interazioni, non ci sono i like: su Column gli utenti giudicano reciprocamente i post con un sistema chiamato “Truth”, dove a venire valutata è la veridicità del contenuto.

 

 

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
mercoledì 5 febbraio 2020 - 11:55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd