DeLorean DMC-12 rinnovata: stesse forme, ma tecnologia moderna e più potenza

DeLorean DMC-12 rinnovata: stesse forme, ma tecnologia moderna e più potenza

2867
27 Gennaio

La DeLorean Motor Company sta per tornare, così come la leggendaria DMC-12. Stesso aspetto, materiali originali, ma motore e tecnologia al passo con i tempi.

Era il 2016 quando i proprietari del brand DeLorean avevano annunciato il ritorno di fiamma dell’iper-iconica DMC-12. L’azienda voleva sfruttare una nuova legge che avrebbe permesso il ritorno di un veicolo comune pensato negli anni 80, ma poi la lentezza della burocrazia si era messa di mezzo.

Il Low Volume Motor Vehicle Manufacturers Act prevedeva infatti che i produttori di piccole dimensioni avessero la facoltà di immettere sul mercato 325 vetture non conformi con i moderni requisiti di sicurezza ogni anno. Mancavano soltanto i regolamenti di attuazione che avrebbero dovuto indicare le linee guida per usufruire dell’esenzione. Che non sono mai arrivati, ovviamente.

Ad ottobre del 2019 era stato presentato un ricorso, che ha accelerato le cose, spingendo la NHTSA a colmare il vuoto normativo.

Così la DeLorean Motor Company può finalmente tornare ai suoi piani originali: usare alcuni stock originali di ricambi per la DMC-12, combinarli a componenti nuovi creati da zero, e ritornare a produrre in quantità limitata la DeLorean diventata iconica grazie a Ritorno al Futuro.

Quella che vuole produrre la DeLorean Motor Company, ad ogni modo, non è una replica fedele in tutto per tutto.

Si pensa ad un motore moderno da almeno 300CV, oltre che tecnologia al passo con i tempi nell’abitacolo, partendo dal sistema di infotainment.

Questo reboot della DMC-12, originale ma allo stesso tempo moderna, e ovviamente prodotta su licenza, dovrebbe costare 100.000 dollari.

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News
Tag
lunedì 27 gennaio 2020 - 13:19
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd