Dopo la diffusione della notizia lo stesso attore protagonista Ewan McGregor ha voluto fare chiarezza sulla situazione riguardo la serie tv su Obi-Wan Kenobi.
Durante la nottata Collider ha rivelato una notizia che ha messo in allarme gli appassionati di Star Wars. Secondo quanto riferito dal sito la serie su Obi-Wan Kenobi sarebbe stata rimandata. A quanto pare la presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy non sarebbe soddisfatta di alcune sceneggiature ed avrebbe predisposto una riscrittura.
Ma, a fare chiarezza sulla questione ci ha pensato direttamente l’attore protagonista della serie Ewan McGregor, che ha interpretato Obi-Wan Kenobi nella trilogia prequel su Star Wars. Ecco le sue parole:
La serie è stata solo rimandata all’anno prossimo- ha rivelato l’attore parlando con Comicbook.com- le sceneggiature vanno benone. Considerando che Episodio IX è uscito al cinema i membri della Lucasfilm hanno più tempo per controllare e scrivere le sceneggiature, hanno solo bisogno di più tempo per scrivere gli episodi. Ho letto l’80 o il 90 per cento di ciò che è stato scritto fino ad ora, e posso dire che è davvero buono. Ed anziché iniziare a girare ad agosto lo faremo a gennaio. Non è una cosa drammatica. Accade di frequente nei progetti di questo tipo. La serie uscirà nella stessa data in cui era stata stabilita inizialmente.
McGregor ha smentito anche il fatto che gli episodi della serie verranno ridotti da sei a quattro. Insomma, ad essere rimandata veramente sarà l’inizio della produzione, mentre la data di uscita della serie non subirà dei ritardati. Ma, non avendo ancora la Lucasfilm comunicato quando verrà distribuito il telefilm su Obi-Wan Kenobi è difficile capire se anche l’uscita della serie subirà veramente un ritardo. Di certo c’è che quantomeno l’inizio delle riprese è stato rimandato.
Vi terremo aggiornati per eventuali novità a riguardo.