Aperto il sondaggio per assegnare il nome al rover che andrà su Marte

Aperto il sondaggio per assegnare il nome al rover che andrà su Marte

307

Dopo l’apertura del concorso, che ha visto la partecipazione di più di 28000 studenti, sono stati selezionati i nove candidati e uno di questi darà il nome al rover che andrà su Marte quest’anno. Ora il pubblico mondiale può partecipare al sondaggio per decidere il nome del rover.

Al concorso dello scorso anno hanno partecipato studenti di tutte le età: dall’asilo alle medie. Dopo la selezione dei finalisti la ha reso pubblico il sondaggio che aiuterà a stabilire il nome vincente.

Lo ricorda la NASA con tweet:

 

È possibile votare il nome preferito, a cui è collegato una breve descrizione scritta dall’autore, collegandosi al link del Name the Rover Contest e magari proprio quello sarà lo stesso che la NASA utilizzerà.

 

La votazione è aperta a questo indirizzo: Go.nasa.gov/name2020

I risultati del sondaggio saranno presi in considerazione nella selezione finale.

A chiusura del sondaggio i nove finalisti discuteranno i loro nomi in un panel a seguito del quale poi sarà decretato il vincitore.

 

Il 2020 sarà l’anno dell’esplorazione di Marte e ne avevamo parlato anche qui:

 

Il vincitore del primo premio del concorso, che si chiuderà all’inizio del mese di marzo potrà assistere al lancio del veicolo spaziale nel luglio 2020 dalla stazione aeronautica di Cape Canaveral in Florida.

 

 

Newsbot15

Newsbot15

Science Newsbot
Aree Tematiche
Aeronautica Astronomia News Scienze
Tag
giovedì 23 gennaio 2020 - 19:15
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd