Comicon 2020: Davide Toffolo è il nuovo magister, ecco le prime novità

Comicon 2020: Davide Toffolo è il nuovo magister, ecco le prime novità

2

Dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si svolgerà l’edizione 2020 del Comicon ed in attesa che le porte della kermesse si aprano arrivano le prime news a riguardo.

Dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli si svolgerà l’edizione 2020 del Comicon ed in attesa che le porte della kermesse si aprano arrivano le prime news a riguardo. Il magister di questa edizione sarà Davide Toffolo, noto agli appassionati di musica di musica per essere chitarrista e voce del gruppo Tre Allegri Ragazzi Morti, tra le prime e più influenti figure della scena indie rock in Italia. Insieme alla sua carriera di musicista Toffolo ha da sempre affiancato quella di fumettista, divenendo uno degli autori più amati e originali del fumetto italiano grazie ad opere come Il re bianco, Graphic novel is back, Il cammino della Cumbia, Pasolini.

In qualità di Magister Toffolo sarà protagonista di un ricco programma di attività culturali che comprendono una mostra personale, una mostra collettiva dedicata ad alcuni fumettisti da lui selezionati, incontri tematici, una performance musicale ed inoltre presenterà il volume inedito Cinque allegri ragazzi morti – Il ritorno.

 

 

Tra le mostre presenti al Comicon di Napoli vi sarà anche Italia❤Spider-Man. I maestri di The Amazing Spider-Man, mostra che celebra i 50 anni dall’arrivo nelle edicole italiane dell’arrampicamuri Marvel. L’esposizione raccoglie la più preziosa selezione di tavole originali mai esposta in Europa. Cinquanta opere originali, fra tavole memorabili e copertine che hanno segnato l’iconografia del personaggio, una ricostruzione della storia di Spider-Man e dei suoi momenti clou. Tra le tavole esposte ve ne saranno anche alcune appartenenti a Romitaman – al secolo Mike Burkey – il più importante collezionista mondiale di opere dei maestri fondatori di Spider-Man.

Per quanto riguarda gli ospiti internazionali il primo nome confermato è quello di Shūzō Oshimi, mangaka autore di Happiness, I fiori del male e Tracce di sangue, pubblicate in Italia da Planet Manga, che sarà presente per la prima volta in Europa.

Infine presso la kermesse napoletana si svolgerà la fase finale dell’ESL Vodafone Championship, il più grande torneo di esport in Italia decretando i campioni italiani dei 3 giochi selezionati per il 2020: Counter Strike: Global Offensive, Clash Royale e Brawl Stars. Adrenalina

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
mercoledì 22 gennaio 2020 - 10:07
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd