Cultisti! Se il DBC fosse un film d’azione e i suoi speaker i protagonisti al servizio dell’oscurità, naturalmente, ecco come andrebbero le cose questa settimana. Banda sfonderebbe la porta del covo dei cattivi con il suo enorme testone, MaC si agiterebbe scoordinato fungendo da diversivo, Ale colpirebbe placido nell’ombra, Jack incoraggerebbe i suoi con canti vari tipo bardo. Welcome to Action Force DBC X Tornado 2020!
Questa settimana al Dunwich Buyers Club:
Inizio in salsa space opera, ambientato ottimamente nel mondo di una delle saghe sci-fi più interessanti e articolate degli ultimi anni. The Expanse è un gioco di crudeli maggioranze e ardite azioni di spionaggio, manovra e gestione delle vostre forze, che vi metterà nei panni delle fazioni in lotta per la supremazia del sistema solare. Per maggiori info citofonare Banda oppure messaggiarlo con improbabili sistemi di comunicazione tipici dei telefilm di fantascienza.
Come poteva il DBC, e soprattutto MaC, esimersi dal trattare uno dei dei giochi a tema lovecraftiano più ignoranti di sempre? In Cthulhu: Death May Die, in bilico tra follia e annientamento, i personaggi si lanceranno all’attacco di tutto ciò che si muove in modo più o meno sconsiderato, e affronteranno inspiegabili orrori che piegheranno la loro volontà razionale, rendendoli imprevedibili macchine di morte. Proprio come quando qui al DBC registriamo una Top 50, ma passiamo oltre.
Grande crossover questa settimana tra due capitani storici della cultura occidentale. Da una parte, a bordo del DBC Tornado Express, il Capitano Rubbo: devastatore di portafogli altrui, scout empio del mondo Kickstarter e collezionista di bizzarre amenità ludiche. Dall’altra il Capitano Nemo, a bordo del suo Nautlius, devastatore di navi nemiche, esploratore degli abissi, frutto della fantasia di Jules Verne. Chi dei due avrà la meglio in Nemo’s War?
Escape room in 3D! Mistero! Investigazione! Enigmi da risolvere! Vénghino signori, vénghino. Mystery House rappresenta un nuovo, diverso modo di sviluppare l’esperienza “escape” in scatola. Ma sarà vera gloria? Come si comporta questa new entry nel panorama complesso e articolato degli esperienziali da tavolo? Chi legge fino a qua? Ve lo dico io, solo gli smart player che apprezzeranno certamente questo tipo di avventura… Benvenuti nella casa!
Buon ascolto e come sempre… ci vediamo dall’altra parte!