Nelle scorse ore si erano diffuse alcune voci allarmistiche sulla cancellazione di Kenobi, la serie spin-off di Star Wars sul personaggio interpretato da Ewan McGregor.

Per fortuna le cose non stanno così. I rumor erano dati da quello che è presumibilmente uno scherzo di qualche buontempone, che aveva creato su Twitter un account parodia del più autorevole sito Discussing Film (ma con un evidente scambio di lettere nel nome di Twitter, per cui risultava @dicsussingfilm) ed aveva scritto che Ewan McGregor avesse abbandonato il progetto.

A cascarci con tutte le scarpe è stato lo scooper Daniel Richtman, che sul suo Patreon ha parlato di “serie rinviata indefinitamente, forse cancellata”, e tantissimi utenti su Twitter, che hanno retwittato il commento dell’account-parodia.

Accortisi dell’errore, in molti adesso stanno rimuovendo i propri commenti, ma lo scherzo è riuscito e la frittata è stata fatta.

Per fortuna dunque si trattava solo di una burla: Kenobi è ancora nei programmi di Disney, Ewan McGregor ne sarà il protagonista e la serie si farà.