Inception: Leonardo DiCaprio non ha capito nulla del finale

Inception: Leonardo DiCaprio non ha capito nulla del finale

209

Il popolare attore è stato interpellato sul possibile significato del finale di Inception, ma sembra non avere le idee chiare. Ecco le sue parole.

Una domanda che gli appassionati di Christopher Nolan, e di cinema in generale,  si fanno da tempo è: qual è la spiegazione del finale di Inception? A dire la sua di recente è stato Leonardo DiCaprio. Il popolare attore è stato intervistato durante il podcast show  WTF With Marc Maron. Quando DiCaprio è stato interpellato sul significato finale del film ha detto:

Non ne ho idea. Non so cosa poter dire sul finale. In quelle situazioni ogni attore si concentra sul proprio personaggio. E poi quando si tratta di un film di Nolan ognuno cerca di entrare nella sua mente e di unire i pezzi del puzzle. Ma credo che, per capire il finale, molto dipenda dall’occhio dell’osservatore.

Forse DiCaprio ha provato a spiegare che ogni spettatore può farsi una sua idea da ritenere valida, o che ogni personaggio all’interno del film può avere un punto di vista che fornisce una determinata spiegazione. Ad ogni modo, uno che sembra avere le idee chiare a riguardo è Michael Caine, attore che, subito dopo aver letto la sceneggiatura, avrebbe chiesto a Nolan come distinguere le scene nei sogni da quelle nella realtà. Ed il regista avrebbe semplicemente risposto:”Quando tu sei in scena è la realtà, quando non ci sei è un sogno”.

Ecco forse svelato il mistero.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
giovedì 9 gennaio 2020 - 16:53
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd