Il Galaxy Fold non sta andando poi così male, nonostante il prezzo che tocca i duemila euro e i problemi avuti con la prima versione inviata ai recensori lo scorso anno.
Un report precedente attribuito ad un dirigente interno di Samsung stimava che il Galaxy Fold avesse già superato il milione di unità consegnate. Un dato esorbitante, che si è rivelato falso.
I dati delle vendite reali sono stati rivelati in queste ore dal CEO di Sasmung DJ Koh, e descrivono uno scenario sicuramente ridimensionato rispetto alle cifre precedenti, ma comunque tutto sommato incoraggiante:
Samsung avrebbe già venduto un numero di Galaxy Fold compreso tra le 400.000 e le 500.000 unità.
Sono numeri che, se riferiti ad un qualsiasi altro device, non farebbero esattamente gridare al miracolo. Ma quello dei device con schermo pieghevole —tra problemi dei primi modelli e prezzi decisamente importanti— è ancora una nicchia relativamente piccola.
Secondo GSM Arena Samsung potrebbe rivelare la seconda generazione del Galaxy Fold, con un prezzo estremamente più contenuto (attorno ai soliti 1.000$ a cui vengono ormai venduti quasi tutti i flagship phone) e caratteristiche riviste, già durante il prossimo evento dell’azienda fissato per l’11 febbraio.
- Samsung sold at least 400,000 Galaxy Folds in 2019 (gsmarena.com)