Per il biopic musicale dedicato a Bob Dylan sono stati ingaggiati il regista di Logan e il protagonista di Chiamami col tuo Nome. Ecco i dettagli.
Il regista James Mangold e l’attore Timothée Chalamet realizzeranno il biopic musicale dedicato a Bob Dylan.
Chalamet interpreterà il popolarissimo cantautore americano, mentre Mangold avrà il compito di dirigere il lungometraggio. Il titolo del film sarà Going Electric.
Il biopic musicale dedicato a Bob Dylan esplorerà il periodo in cui il cantante è passato dall’essere un autore di musica folk ad una vera e propria rockstar, decidendo di utilizzare una band e di passare dalla chitarra acustica a quella elettrica. In quel periodo, a metà degli anni Sessanta, Dylan si trovò a suonare in concerti con il pubblico ostile, che preferiva il cantante nel suo periodo folk. Ma il cantautore americano era già andato oltre, andando contro il suo stesso pubblico.
Bob Dylan sarà tra i produttori esecutivi del film, assieme al suo manager di vecchia data Jeff Rosen, ed allo stesso Mangold. Il regista ha ultimamente portato in sala Le Mans ’66 – L’ultima Sfida, mentre Timothée Chalamet tornerà a breve in sala con Piccole Donne.