Dracula: l'ultimo episodio fa perdere un milione di spettatori a BBC One

Dracula: l’ultimo episodio fa perdere un milione di spettatori a BBC One

517
7 Gennaio

La serie di BBC One è stata successivamente distribuita su Netflix. I risultati a livello di auditel sulla rete non sono stati all’altezza delle aspettative.

Sicuramente dal duo Moffat-Gatiss ci si aspettava qualcosa di più. I due creatori della popolare serie Sherlock (con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman) hanno lavorato ad un’attesissima miniserie su Dracula che, a quanto pare, non ha soddisfatto a pieno.

Diverse sono state le critiche mosse sul web soprattutto all’ultimo dei tre episodi.

E proprio quest’ultima puntata ha segnato il crollo degli ascolti su BBC One. Il primo episodio è stato seguito da 3,6 milioni di telespettatori, mentre il terzo è arrivato a 2,9, e nei minuti finali è sceso a 2,7. Un risultato non all’altezza di una miniserie presentata come uno dei telefilm più importanti di questo 2020.

La serie è andata in onda prima su BBC One, e poi dal 4 gennaio è stata resa disponibile su Netflix. L’attore interprete di Dracula è Claes Bang. Tra gli altri protagonisti ci sono Lyndsey Marshal, Chanel Cresswell, Matthew Beard, Lydia West, Paul Brennen.

Piers Wenger di BBC Drama aveva dichiarato sulla serie:

L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito.

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 7 gennaio 2020 - 11:33
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd