Da quando Game of Thrones si è concluso, in molti stanno cercando la sua serie TV “erede”, e la principale indiziata sembra essere The Witcher, nonostante ci siano evidenti differenze tra le due.
Eppure c’è effettivamente un punto di collegamento tra lo show che ha debuttato su Netflix il mese scorso e la serie HBO tratta dai romanzi di George R. R. Martin.
Si tratta del Re della Notte. No, non intendiamo dire che il Night King di Game of Thrones apparirà anche in The Witcher, dato che le due serie viaggiano su diversi universi, ma che l’attore che lo interpretava nella serie di Benioff e Weiss, ha effettivamente un ruolo in The Witcher.
Stiamo parlando di Vladimir Furdik, che per l’appunto è noto per aver interpretato il Night King in Game of Thrones, ma che forse non tutti sanno che è anche un noto coreografo per quanto riguarda i combattimenti, ed ha curato praticamente tutte le scene di lotta di The Witcher, perlomeno per quanto riguarda la prima stagione.
La collaborazione dell’attore con lo show di Netflix si è infatti interrotta, e non sarà dunque presente nella seconda stagione della serie. Il Re della Notte è insomma stato sconfitto, di nuovo.
With Anya on set, great time. Good person with a big heart. #Yennefer #TheWitcher pic.twitter.com/7kubrE8nWD
— Vladimír Furdík (@VladimirFurdik) December 28, 2019
- Fight choreographer Vladimir Furdik won’t return for Season 2 of The Witcher (redanianintelligence.com)