Come sta andando L'Ascesa di Skywalker al botteghino?
KESSELRUN

Come sta andando L’Ascesa di Skywalker al botteghino?

180
30 Dicembre

L’Ascesa di Skywalker si sta dimostrando una delle prove più impegnative per la gestione Disney della Saga di Star Wars. Il risultato finale a livello di incassi è tutto fuorché scontato.

Da una parte abbiamo uno dei brand cinematografici più importanti e redditizi di sempre, dall’altra la scalata verso il successo del film incontra degli ostacoli e delle incognite non indifferenti.

Pesa il malcontento di parte del fandom dopo il divisivo The Last Jedi, oltre che un’accoglienza da parte della critica non proprio calorosa. D’altra parte i fan sembrano aver dimostrato di aver apprezzato il film molto più dei critici, al punto che su siti come Rotten Tomatoes e Metacritic assistiamo ad uno dei gap più alti tra voto del pubblico e voto della stampa specializzata — quantificato da Forbes nell’ordine del 31%.

A questo va aggiunta la pessima performance di Solo ai box office solamente l’anno scorso. Lo spinoff dedicato al contrabbandiere corelliano si era fermato ai 400 milioni di incasso globale, registrando il peggiore risultato della storia della Saga.

Fortunatamente, L’Ascesa di Skywalker si sta comportando molto meglio ai botteghini. Il film ha superato la soglia psicologica dei 700 milioni di dollari a livello globale.

L’ultimo dato disponibile segnala che The Rise of Skywalker ha raggiunto i 725 milioni di dollari complessivi (6 milioni in Italia)

Anche questo capitolo della nuova trilogia dovrebbe quindi superare con ampio margine il traguardo del miliardo di dollari a livello globale. Sembrava potesse andare peggio, considerando il calo del 20% sugli incassi della settimana di debutto rispetto a quanto fatto da The Last Jedi.

Complessivamente il capitolo precedente aveva ottenuto globalmente 1.3 miliardi di dollari, a questo punto sembra plausibile che l’Ascesa di Skywalker non si distanzierà in modo eccessivo da questa cifra.

 

Ecco il nostro sondaggio social:

Ti è piaciuto Star Wars: L’Ascesa di Skywalker?

Gepostet von Lega Nerd am Freitag, 20. Dezember 2019

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Cinema Entertainment Kessel Run News
Tag
lunedì 30 dicembre 2019 - 19:13
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd