Se non ne eravate a conoscenza, sapevatelo: è in lavorazione un film di Wile E. Coyote, il celebre personaggio dei Looney Tunes alla perenne ricerca di acciuffare il Road Runner.
Il film si chiamerà Coyote vs. Acme, e adesso è un passo più vicino al vedere la luce, dato che è stato scelto il suo regista. Si tratta di Dave Green, che ha già diretto il film sulle Tartarughe Ninja del 2016, ed è della scuola di Sam Raimi e si è formato con i video musicali e i cortometraggi.
La Acme, per chi non lo ricordasse, è l’azienda di fantasia che produce i bizzarri gadget e armi con cui Wile E. Coyote mette a punto i suoi piani malefici per cercare di catturare il pennuto, che puntualmente gli sfugge.
La prima apparizione del coyote risale al lontano 1949 in “Fast and Furry-ous“, il primo di 49 cartoni in cui non è mai riuscito nel suo intento. Chissà se nel film la sua storia cambierà per il meglio.
Tra i produttori di Coyote vs. Acme ci sono Chris McKay (regista di Lego Batman) e gli sceneggiatori Jon e Josh Silberman.
Per il momento non c’è ancora una data d’uscita. Voi che ne pensate? Cosa vi aspettate da un film su Wile E. Coyote? Riuscirà ad essere più che una mera operazione commerciale nostalgica?