Il creatore della serie su Watchmen ha un'idea per un telefilm su Batman

Il creatore della serie su Watchmen ha un’idea per un telefilm su Batman

Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Damon Lindelof ha realizzato la serie HBO su Watchmen. Ma lo showrunner ha un’idea interessante anche per un adattamento del Ritorno del Cavaliere Oscuro.

Da quando Frank Miller ha pubblicato Il Ritorno del Cavaliere Oscuro tutti gli appassionati sognano di vedere sullo schermo la trasposizione del celebre fumetto. E Damon Lindelof, dopo aver portato su HBO il sequel di un celebre comics come Watchmen, avrebbe anche un’idea per dare vita a quel Batman di Frank Miller. Ecco cosa ha dichiarato lo showrunner.

Non avrei interesse a realizzare questo adattamento perché dovrei farne un qualcosa di molto fedele. Quando parli di Frank Miller tutto quello che ha scritto e disegnato è già perfetto. Gli stai solo dando vita in un’altra forma.

E se si facesse una riproduzione fedele del Ritorno del Cavaliere Oscuro ci sarebbe anche Superman, ovviamente. All’epoca, quando è uscito il fumetto era rivoluzionario, perciò adattarlo sarebbe come avere per terra già le impronte per seguire i passi di danza.

Avrei paura di rovinarlo, e poi a me piace il freestyle, non sarebbe roba adatta per me. Però, se si dovesse fare,  sarebbe interessante utilizzare uno dei precedenti Batman in versione naturalmente invecchiata. Come ad esempio Michael Keaton, oppure Christian Bale tra 25 anni.

Sarebbe fico.

Insomma, sembra che Lindelof non adatterà Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, ma ha dato comunque una buona idea. Che ne pensate?

 

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
mercoledì 18 dicembre 2019 - 14:48
Edit

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd