Il test sull'autonomia della Porsche Taycan Turbo è stato deludente

Oggi sono usciti i dati EPA sull’autonomia della Porsche Taycan Turbo. Il risultato è piuttosto deludente e rischia di mettere Porsche in una posizione di svantaggio rispetto alla concorrenza.

Secondo i tester dell’EPA l’autonomia della Porsche Taycan si ferma a 201 miglia, un dato significativamente più basso rispetto alle 280 miglia inizialmente annunciate da Porsche.

Con un’autonomia certificata di 323km la Taycan Turbo si posiziona nettamente dietro ad altri popolari concorrenti.

Basti pensare che la Model 3 Standard Range Plus arriva a 340Km, mentre la versione long range performance arriva tranquillamente a 450Km. Guardando poi alla berlina di lusso della Tesla (che si posiziona nello stesso segmento della Taycan), la Model S performance tocca i 510km, mentre la Model S long Range ai 525 con una carica.

 

 

In generale a lasciare perplessi è il fatto che la Taycan Turbo monti un pacco batterie da 93,4 kWh il che alza il sospetto che non sia stato fatto un buon lavoro di ottimizzazione.

Nel 2020 è atteso il debutto della Porsche Taycan 4S, una versione più economica e, almeno in teoria, più efficiente dell’elettrica di Stoccarda.

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
venerdì 13 dicembre 2019 - 10:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd