Nel trailer uscito oggi di Ghostbusters: Legacy si vedono i protagonisti entrare in una miniera abbandonata di proprietà della Shandor Mining Co. e fondata nel 1927. Vi ricorda qualcosa?

Ecco un dialogo tra Egon e Peter tratto dal primo Ghostbusters che forse vi farà ricordare qualcosa…

 

Egon: Qualcosa di terribile sta per entrare nel nostro mondo, e questo fabbricato ne è ovviamente la porta. L’architetto si chiamava Ivo Shandor, l’ho trovato sul Tobin, guida spiritica. Era anche un medico, praticava la chirurgia come atto voluttuario e nel 1920 fondò la setta segreta.

Peter: Aspetta, indovino: “Gli adoratori di Gozer”.

Egon: Bene.

Peter: Senza studiare.

Egon: Dopo la prima guerra mondiale Shandor decise che la società era troppo marcia per sopravvivere. E non era il solo, aveva circa un migliaio di seguaci quando morì. Celebravano riti sulla grande terrazza. Riti bizzarri che erano volti a determinare la fine del mondo. E ora si ha l’impressione che questo possa veramente capitare!

 

Egon dice di aver trovato Shandor nella guida Tobin… che nel frattempo è uscita come libro vero e proprio e quindi ci siamo catapultati a vedere se riportava qualche notizia in più.

 

 

Come potete vedere nelle nostre foto qua sopra però la biografia di Shandor che si trova nella Tobin non fa nessun accenno a miniere…

Abbiamo però scoperto che Shandor è morto nel 1934, quindi sette anni dopo aver fondato la Shandor Mining Company… ha insomma avuto tutto il tempo necessario per fare quello che doveva fare dentro a quella miniera…

Volendo approfondire ulteriormente, basta aprire la Ghostbusters Wiki per leggere mille altri riferimenti a Shandor nell’universo di Ghostbusters:

 

Risentiremo parlare di Shandor nel nuovo Ghostbusters o quella insegna è solo una citazione per appassionati, che ne pensate?

Ghostbusters: Legacy arriverà nei cinema nel 2020, non c’è ancora una data di uscita precisa.

 

Ecco il trailer se non l’avete ancora visto: