2K Games annuncia lo sviluppo di un nuovo capitolo di BioShock

2K Games annuncia lo sviluppo di un nuovo capitolo di BioShock

2
194
9 Dicembre

2K Games ha ufficialmente annunciato che BioShock tornerà presto con un nuovo capitolo. Ad occuparsi dello sviluppo del titolo sarà il suo nuovo studio interno: Cloud Chamber.

Dopo la chiusura di Irrational Games e l’addio di Ken Levine, pensare ad un ritorno di BioShock sembrava quasi impossibile. Eppure, sapevamo tutti che quell’incredibile e affascinante immaginario avrebbe avuto ancora tanto da dare.

Lo sa bene anche 2K Games che solo poche ore fa ha ufficialmente annunciato che BioShock tornerà con un nuovo capitolo. Il titolo sarà affidato alle cure del suo neonato studio interno Cloud Chamber e sarà guidato da Kelley Gilmore, che ha lavorato presso Firaxis Games per due decenni, contribuendo in vari modi allo sviluppo di Sid Meier’s Civilization e XCOM.

 

 

Lo studio avrà due sedi, una a Novato (California) e una a Montreal (Quebec) e sarà impegnata nello sviluppo del gioco per “i prossimi anni”. Quindi molto probabilmente dovremo attendere ancora un bel po’ per avere qualche notizia più concreta in merito.

Abbiamo fondato Cloud Chamber per creare mondi non ancora scoperti e le loro storie, spingendoci oltre i confini del possibile in un videogioco” dice Kelley Gilmore. “Il nostro team crede nella bellezza e nella forza delle diversità. Siamo un gruppo altamente esperto nella creazione di giochi, inclusi molti che hanno già lavorato al fanchise BioShock“.

Ovviamente, al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni: non sappiamo se il titolo avrà un legame con i capitoli precedenti del gioco, se sarà un seguito diretto o uno spin-off. Il presidente di 2K  David Ismailer ha affermato:

 

“Non vediamo l’ora di scoprire dove arriverà il gioco con la sua forte e iconica componente narrativa e il suo gameplay da sparatutto in prima persona”.

 

Di conseguenza, molto probabilmente potremmo trovarci di fronte ad un titolo che  manterrà intatte la sua struttura e le sue caratteristiche peculiari. Chiaramente il gioco è nelle primissime fasi di sviluppo e quindi l’unica certezza che abbiamo per adesso è che BioShock esiste. Per tutto il resto, non ci resta che attendere.

 

Roberta Pagnotta

Roberta Pagnotta a.k.a. Newsbot26

Videogames Newsbot
Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 9 dicembre 2019 - 21:09
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd