Final Fantasy VII Remake: il secondo episodio è già in sviluppo

Square Enix è già al lavoro sulla seconda parte dell’attesissimo remake di Final Fantasy VII. La conferma arriva dal director Tetsuya Nomura.

 

Quest’oggi Square Enix, attraverso le pagine del Playstation Blog, ha rilasciato una nuova ondata di immagini dell’attesissimo Final Fantasy VII Remake. I numerosi scatti mostrano nuovi dettagli riguardo ambientazioni, personaggi, mini-giochi, evocazioni e tanto altro. In particolare, interessanti risultano i focus relativi ai diversi stili di combattimento e alle opzioni legate al sistema ATB, inclusa la possibilità di attivare una modalità Classica, che permette di riportare le meccaniche di gestione e progressione delle abilità dei personaggi ai parametri originari di FF7. 

Ma non è tutto: nel comunicato che ha accompagnato la pubblicazione dei nuovi screenshot, il director Tetsuya Nomura ha ufficialmente confermato che i lavori sullo sviluppo della seconda parte del gioco sono già cominciati. Le informazioni al riguardo sono ancora esigue, tant’è che Nomura si è semplicemente limitato a commentare così la notizia:

Abbiamo anche già iniziato a lavorare sul prossimo episodio, ma sono sicuro che giocando a questo titolo le vostre aspettative aumenteranno, esattamente come il mondo che si estende oltre Midgar.

 

Il director, infine, ha speso qualche parola per rassicurare tutti quei fan preoccupati di ritrovarsi di fronte ad un’avventura dalle ridotte dimensioni, dichiarando che solo la prima parte di Final Fantasy VII: Remake avrà la longevità di qualsiasi altro capitolo della serie.

Vi ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile a partire dal 3 marzo 2020 in esclusiva per Playstation 4.

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 25 novembre 2019 - 22:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd