PS5: Sony conferma le cartucce con SSD con un nuovo brevetto
112

Nei giorni scorsi sono emerse alcune speculazioni riguardanti delle misteriose cartucce SSD create ad hoc per la nuova Playstation 5. Un secondo brevetto confermerebbe l’ipotesi della presenza di questo nuovo supporto.

Nei giorni scorsi sono emerse alcune indiscrezioni relative a delle misteriose cartucce progettate da Sony per la nuova PlayStation 5. Come riportato da Let’s Go Digital, il secondo brevetto chiarirebbe alcuni punti riguardo le caratteristiche e l’effettivo scopo di questo nuovo supporto.

In base a quanto riportato nello schema che trovate qui sotto, le cartucce dovrebbero collegarsi alla console mediante un sistema di connessione a 12 pin, esattamente come avviene anche per Switch e per tutti gli altri hardware che includono l’utilizzo di cartucce.

 

 

Sembrerebbe plausibile che questo nuovo supporto sia destinato ad espandere la memoria SSD della console per permettere l’archiviazione di un maggior quantitativo di titoli in formato digitale

É da escludere, però, che si tratti di cartucce da gioco, anche perché Sony ha più volte confermato in precedenza che continuerà a utilizzare il Blu-Ray per veicolare i giochi su PS5.

Sembrerebbe plausibile che questo nuovo supporto sia destinato piuttosto ad espandere la memoria SSD della console per permettere l’archiviazione di un maggior quantitativo di titoli in formato digitale.

Ovviamente, questa è solo una supposizione, ma sembrerebbe la più logica, anche in relazione al crescente aumento di dimensioni dei titoli e dello spazio di archiviazione su hard disk sempre troppo limitato.

Vi ricordiamo che la registrazione del brevetto non conferma l’effettiva presenza del supporto su PlayStation 5. Alla fine, potremmo anche non vedere mai questa implementazione su console di nuova generazione.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
mercoledì 20 novembre 2019 - 17:49
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd