Dampyr: ecco il cast del film tratto dal fumetto della Sergio Bonelli Editore

Dampyr

Il progetto cinematografico della casa editrice italiana sta finalmente prendendo forma. Ecco tutti i dettagli sul film Dampyr.

Finalmente sono arrivate novità sul progetto cinematografico legato a Dampyr, il film tratto dal personaggio della Sergio Bonelli Editore, creato nel 2000 da Mauro Boselli e Maurizo Colombo.

In occasione del Lucca Comics & Games 2019, ed in esclusiva su Variety, è stato rivelato che il cast del film sarà composto da Wade Briggs (Please Like Me) che interpreterà il protagonista Harlan, mentre Stuart Martin (Jamestown) sarà Emil Kurjak, e Frida Gustavasson (Arne Dahl) vestirà i panni di Tesla.

Nel film ci saranno anche David Morrissey (Good Omens) che sarà Gorka, Sebastian Croft (Il Trono di Spade), e Luke Roberts (300: Rise of an Empire) che interpreterà Draka, ovvero il padre di Dampyr. La regià del lungometraggio è affidata a Riccardo Chemello.

Il costo del film si aggira sui 12 milioni, e la durata delle riprese sarà di 11 settimane. La storia sarà ambientata durante le guerre balcaniche degli anni Novanta, e seguirà Harlan che vaga per i villaggi, liberandoli da personaggi malvagi, ed andando alla scoperta della sua vera natura: quella del Dampyr, personaggio metà umano e metà vampiro.

Il film è una coproduzione tra Eagle Pictures, Sergio Bonelli Editore e Brandon Box.

Ecco intanto il look dei tre protagonisti, che è stato già rivelato.

 

Dampyr

 

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
sabato 2 novembre 2019 - 10:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd