Porsche e Lucasfilm hanno ideato assieme una nuova astronave di Star Wars
224

I creativi della Lucasfilm hanno unito le forze con i designer della Porsche dando luce un’irripetibile alleanza che si è data il seguente obiettivo: realizzare una nuova astronave per l’universo di Star Wars.

Il progetto è stato promosso e ideato da Wired, e non a caso si chiama The Designer Alliance. I due brand si guardano da lontano da diverso tempo, ispirandosi recentemente. C’è chi ha proprio visto nelle boxter della Porsche l’ispirazione dietro ad alcuni veicoli iconici come il Landspeeder di Luke, o il Soulless One, il caccia personale del feroce Generale Grievous.

Più recentemente Porsche e Star Wars hanno unito le forze per una serie di spot dedicati alla nuova berlina elettrica Taycan. Nel primo, chiamato Kick Up Dust, l’elettrica sfreccia in quella che sembra una competizione con il Tie Silencer di Kylo Ren, mentre nel secondo spot “The Twin Test” vediamo quella che sembra una crew di tecnici della Resistenza dare pieno sfogo alla potenza del veicolo.

 

 

 

Ora i due brand sono pronti a fare il passo successivo. Creare una astronave che prenda l’essenza del design Porsche e allo stesso tempo sia coerente con l’immaginario di Guerre Stellari.

Sappiamo che l’astronave unirà elementi presi dai caccia ribelli Ala X, Ala Y e Ala U con le linee e l’eleganza della Porsche Taycan.

Trovate alcuni bozzetti qua sotto, l’astronave finale sarà mostrata durante l’anteprima mondiale del prossimo Star Wars: The Rise of Skywalker.

 

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Auto & Moto Kessel Run News Tecnologie
Tag
sabato 26 ottobre 2019 - 15:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd