Joker: il film potrebbe guadagnare quanto Avengers: Infinity War
181

Joker

Il film con Joaquin Phoenix potrebbe generare gli stessi utili di Avengers: Infinity War, che però è costato molto di più.

Che Joker potesse essere un film interessante lo pensavano in molti, ma che potesse diventare un lungometraggio così sorprendente, in termini di consensi e incassi, forse in pochi se lo aspettavano. Joker si è rivelato essere un film davvero al di sopra di tutte le aspettative. Dopo il Leone d’Oro a Venezia ha conquistato anche i box office di tutto il mondo, ed ora sta per rivaleggiare con uno dei più importanti blockbuster degli ultimi anni.

Secondo quanto stabilito da Deadline l’opera cinematografica con protagonista Joaquin Phoenix, diretta da Todd Phillips, potrebbe generare ben 500 milioni di utili, gli stessi di Avengers: Infinity War.

Il film della DC Comics è costato molto meno del lungometraggio Marvel (parliamo di 50 milioni di dollari, a fronte di 500), ma, nonostante ciò, sta arrivando a generare profitti simili.

I ricavi dalle proiezioni in sala, dall’home video e dalla futura messa in onda televisiva dovrebbero essere di 464 milioni, ma, se gli incassi al box office salissero ulteriormente, si avvicinerebbero a quota 500. Una cifra simile a quella di Black Panther, che ha avuto utili per 476 milioni, e quasi il doppio rispetto ad Aquaman, che ne ha generati 260.

Insomma, un trionfo sotto tutti gli aspetti.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
venerdì 25 ottobre 2019 - 12:54
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd