Joker: le scalinate del film sono diventate luogo di culto
100

Joker

Il successo assoluto di Joker ha già reso iconici alcuni momenti ed alcuni luoghi del film. Andiamo a scoprirli nel dettaglio.

Il film Joker con Joaquin Phoenix protagonista è diventato già un cult.

Il film Joker con Joaquin Phoenix protagonista è diventato già un cult. La pellicola è ancora nelle sale cinematografiche, ma il Leone d’oro prima, ed il successo al botteghino poi, ne hanno suggellato l’ascesa. Perciò ci sta che in casi del genere anche certe scene e certi scenari del film entrino subito nell’immaginario collettivo.

Uno tra questi è il momento in cui Arthur Freck travestito da pagliaccio scende trionfante le scalinate dalle quali, solitamente, saliva verso casa sempre più sconfitto. La sua discesa delle scale a ritmo di Rock and Roll Part 2 ha conquistato il pubblico, tanto che ha eletto quelle scalinate come meta di pellegrinaggio.

 

Il luogo in cui si trovano è situato nel Bronx, e questo ha portato alcuni turisti a frequentare una zona di New York non proprio turistica.

Sta di fatto che diverse persone hanno anche postato delle foto nelle quali imitano Arthur Fleck sulla scalinate. Scopriamone alcune in particolare.

 

View this post on Instagram

🎬🤡 @jokermovie @toddphillips1

A post shared by Ray H. Mercado (@raylivez) on

View this post on Instagram

#joker #jokerstairs #arthurfleck

A post shared by Hyunbo Sim (@sharpsim_hb) on

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
mercoledì 23 ottobre 2019 - 16:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd