Pathfinder a Lucca Comics & Games 2019: Ecco il torneo e gli ospiti presenti
di
NewsBot NewsBot
2

Dopo il successo dello scorso anno, anche quest’anno si svolgerà a Lucca Comics & Games il torneo di Pathfinder organizzato dalla Associazione Pathfinder Society Italia.

Ricordo ancora quella mattina. La citta di Augustana si svegliò all’alba, insieme alle botteghe, agli artigiani e alle voci dei pescivendoli al porto, appena tornati con il loro carico.

Tutti nella città notammo immediatamente, con immenso stupore, che era comparso un gigantesco e bizzarro Castello a poche miglia di distanza da noi.

La sua slanciata struttura sembrava opera di qualche folle architetto e alla vista metteva una strana inquietudine. Strane voci iniziarono a girare, voci di una maledizione che colpisce le povere città che si trovano nella sua ombra, ma son tutte fandonie create dalla mente di qualche oste molto fantasioso.

Tante storie fantastiche, non si può dir il contrario, ma nessuno mai poteva immaginare cosa quella fortezza celava al suo interno…

Grumashar, il bardo nano

Sequel de “Il Cuore del Castello”, avventura giocata a Lucca Comics & Games 2018, “Il Castello di Maldwym: Il Ritorno del Signore del Castello” è l’avventura che sarà giocata al torneo di Pathfinder che vedrà sfidarsi i giocatori presso l’Area Tornei del Padiglione Carducci durante le giornate di mercoledì 30 ottobre alle ore 14.30, giovedì 31 ottobre sia alle ore 10 che alle ore 14.30, e sabato 2 novembre alle ore 10.

Inoltre, saranno presenti Jeff Alvarez e Sarah Robinson, rispettivamente Chief Operation Officer e Creative Director di Paizo, che metteranno in palio alcune esclusive copie autografate dagli artisti della celebre casa americana.

Il Castello stesso è un artefatto che si risveglierà dalla sua quiescenza, tornando nel tempo e nella realtà dei personaggi. L’avventura ha un tempo limite di 3 ore, allo scadere delle quali il Castello completerà il rito per riportare il proprio defunto costruttore in vita. Il sistema delle stanze del Castello è basato sulle carte del poker: in base alla carta estratta dai giocatori si creerà un piano di esistenza differente.

L’avventura ha quattro tipologie di gruppi di personaggi basati sull’allineamento (Gruppo Legale Buono, Gruppo Caotico Buono, Gruppo Legale Malvagio, Gruppo Caotico Malvagio). Ogni gruppo ha diversi incipit, diverse mete in essa e ogni tavolo potrà influenzare gli eventi degli altri.

Il torneo di Pathfinder è organizzato in collaborazione con Associazione Pathfinder Society Italia.

NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
Eventi Games Giochi di ruolo NerdPlay News
Tag
lunedì 21 ottobre 2019 - 16:46
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd