Lo Show Rod LEGO Paddy Wagon di Norton74

Ce lo aveva già accennato durante il viaggio verso Skærbæk ed ora possiamo ammirare l’ultimo capolavoro LEGO® di Andrea Lattanzio, Norton74. Vediamo il terzo Show Rod della serie intitolato Paddy Wagon.

Per capire bene di cosa si tratta, vi spieghiamo cosa sono questo tipo di veicoli con le parole di Andrea.

 

 

Questo tipo di veicoli, gli Show Rod, venivano progettati per diventare dei kit di montaggio in plastica (prodotti principalmente dall’azienda Monogram, il famoso produttore di kit in scala americano) e in rari casi venivano realizzati realmente per essere esposti alle fiere Custom e Hot Rod.

 

 

In particolare il “Paddy Wagon” venne chiamato così perchè negli ’30 e ’40 i poliziotti erano quasi tutti irlandesi e “paddy” nello slang americano significa irlandese.

 

 

Negli anni sessanta e settanta questi kit hanno avuto un successo incredibile negli Stati Uniti e alcuni di essi son stati prodotti in milioni di copie.

 

 

Riguardo al design del Paddy Wagon (ma non solo) questo fu realizzato per la Monogram dal famoso designer Tom Daniel nel 1968.

 

 

Questo infatti è il terzo modello creato da Andrea in LEGO, dopo il Beer Wagon (sempre di Tom Daniel) e il Fire Truck (di Chuck Miller). Quest’ultimo è stato esposto (assieme ad altre opere di Andrea) per un anno alla LEGO House, all’interno della Masterpiece gallery.
Aree Tematiche
Bricknauts News
Tag
martedì 15 ottobre 2019 - 18:03
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd