La mappa di Fortnite collassa completamente in un buco nero, aggiornamento in arrivo.
158

Nella serata di ieri, Epic Games ha per l’ennesima volta dimostrato al mondo come si opera in comunicazione. Con un evento di proporzioni cataclismiche, la mappa di Fortnite è scomparsa all’improvviso, rendendo impossibile accedere a qualsiasi sessione di gioco.

Agli occhi dei puristi visti come il male assoluto, Fortnite ed Epic Games non smettono invece mai di stupire, sempre al centro dell’attenzione di un gaming più accessibile e votato ad un’esperienza collettiva. Epic e Tencent (che possiede le azioni della prima per il 40%) hanno difatti costruito una nuova dimensione del free to play, affondando le radici in un modello di comunicazione la cui portata semplicemente non ha precedenti.

A dimostrazione di ciò, l’accaduto delle scorse ore ha dell’incredibile, con milioni di persone ad osservare per ore una semplice schermata fissa, con al centro un buco nero. Ma andiamo con ordine. Durante la scorsa serata, in occasione di un evento terminante la decima stagione del gioco, i giocatori sono stati all’improvviso progressivamente allontanati dalla mappa del battle royale, mentre da una frattura nel tempo e nello spazio un meteorite è precipitato con violenza sul terreno, preceduto da altri fenomeni simili ed accompagnato da una moltitudine di razzi.

Il risultato? L’impatto non solo ha aperto un buco nero che ha provocato il collasso dell’arena, ma questo anche risucchiato ogni personaggio giocabile, riducendo il tutto ad una situazione statica. Sapevamo in realtà da tempo (per un leak sull’App Store italiano) che una nuova area di gioco sarebbe presto arrivata su Fortnite, presumibilmente sostituendo la precedente.

Per uno stravolgimento così radicale ovviamente occorreva mandare offline il servizio, e dunque quale soluzione migliore per farlo? Una strategia brillante, che non poteva non monopolizzare l’attenzione dei social ed anche dell’utenza di Twitch, che addirittura ha avuto qualche problema nel gestire il flusso improvviso di traffico contemporaneo.

 

Fortnight: The End

Da guardare fino alla fine! Il momento in cui il mondo di Fortnight è stato riscucchiato da un buco nero in diretta per tutti i giocatori collegati, davvero bellissimo!Leggi i dettagli:https://leganerd.com/2019/10/14/la-mappa-di-fortnite-collassa-completamente-in-un-buco-nero-aggiornamento-in-arrivovia CoolStreaming

Gepostet von Lega Nerd am Montag, 14. Oktober 2019

Davvero incredibile; non resta che attendere qualche ora (in teoria?) per conoscere la seconda fase della gallina dalle uova d’oro di Epic Games.

 

 

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 14 ottobre 2019 - 10:45
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd