Elon Musk dice che Greta Thunberg ragiona meglio della maggior parte dei politici

Durante una scambio su Twitter Elon Musk ha elogiato Greta Thunberg, prima condividendo un articolo che parlava di lei, e poi difendendola dalle critiche di un suo fan.

Nuova puntata della rubrica “Elon Musk risponde a perfetti sconosciuti su Twitter”. Il patron di Tesla e Space X ha pubblicato un articolo di Scientific American sulla battaglia di Greta Thunberg, la 16enne svedese diventata icona della crociata ambientalista.

Un utente gli ha risposto dicendogli che “su questo si sbagliava” e che il futuro mondiale non può venire lasciato nelle mani di una ragazzina. Siccome Elon Musk ha la tendenza di rispondere frequentemente ai suoi follower (specie se non hanno spunte blu) non è mancata una risposta: “questa ragazza sedicenne ragiona meglio e ha più cuore della stragrande maggioranza dei politici“.

 

 

Non stupisce che Elon Musk si schieri con Greta, la narrazione legata al brand Tesla è prevalentemente legata al ruolo delle auto elettriche di ultima generazione nel combattere CO2 ed inquinamento. Al di là della sincerità nell’affermazione di Musk, che non ci permettiamo di mettere in dubbio, una vittoria dell’ambientalismo gretiano —sia in termini di opinione pubblica, sia in termini di lobbing sulla politica— è anche una vittoria finanziaria per Tesla e Musk.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
News Tecnologie
Tag
martedì 24 settembre 2019 - 10:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd