Evento LEGO Modena Bricks all'interno di Modena Nerd 2019 #LegaNerd
2

Il prossimo weekend sarà allestita all’interno del Modena Nerd, presso Modena Fiere, l’esposizione LEGO® Modena Bricks organizzata dal gruppo AFOL Mo.C.Bricks. Saremo presenti anche noi di Bricknauts per documentare l’evento e la presentazione in anteprima mondiale della Ghirlandina.

Passato lo stop estivo si ricomincia con fiere ed eventi a tema LEGO ed il primo dopo la pausa è il Modena Nerd che andrà in onda questo weekend, 14 e 15 settembre, presso il polo fieristico modenese.

All’interno sarà allestita un’area dedicata ai mattoncini di 1000 metri quadrati organizzata dal gruppo Mo.C.Bricks in cui saranno presenti sia MOC in esposizione sia laboratori e giochi dedicati sia ai piccoli sia ai grandi come lo speed building.

 

 

Inoltre per l’occasione sarà presentata in anteprima mondiale la MOC dedicata alla Ghirlandina, torre del duomo di Modena, patrimonio UNESCO, che quest’anno celebra i 700 anni dal completamento.

 

 

Saranno inoltre presenti opere e artisti provenienti come sempre anche da altri gruppi AFOL. Di segui il comunicato stampa con qualche dettaglio in più.

 

In occasione dell’anniversario dei 700 anni dal completamento della cuspide ottagonale e quindi della Ghirlandèina che ancora oggi ammiriamo, l’associazione vuole celebrare la nostra città ed il nostro patrimonio culturale, riproducendo questa meraviglia dalle balaustre “leggiadre come ghirlande”.

Il motore propulsivo che ha spinto gli associati a cimentarsi nella costruzione di un’opera di 180 cm di altezza, formata da più di 8 mila pezzi assemblati in 8 mesi di lavoro, è lo spirito di appartenenza a questa città, alle sue tradizioni più solide ed alla volontà di “ringraziare” quei luoghi che tanto abbiamo frequentato ma che magari non abbiamo mai avuto modo di osservare nei dettagli.

È per noi un onore presentarla in esclusiva alla fiera di Modena, invitandovi tutti a partecipare a quella che sarà una festa per grandi e piccoli!

Ma Mo.C.Bricks. e Modena Nerd non saranno solo la Ghirlandina. I nostri mastri costruttori vi aspettano per ammirare la riproduzione del ponte di Oresund,  che si sviluppa su oltre 5 metri lineari e conta 11.000 pezzi (lucioli – prof. Instagram #idracore); la riproduzione in scala 1:1 del Terminator T-800 completamente motorizzato del mastro Montuori; la mastodontica Torre nera di Isengard tratta dal “Signore degli Anelli” inserita in un immenso diorama a tema Castle; le magiche ambientazioni di Harry Potter; i complicati movimenti dinamici e le riproduzioni dei mezzi da lavoro; le ambientazioni Space; l’immancabile City e persino il cuore di Iron Man!!! Ma queste sono solo alcune delle meraviglie che potrete ammirare in fiera!

 

L’evento sarà aperto al pubblico sabato e domenica dalle 10 alle 19 entrambi i giorni.

La redazione di Bricknauts vi aspetta in fiera sabato 14 settembre!

 

 

Aree Tematiche
Bricknauts
Tag
giovedì 12 settembre 2019 - 13:00
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd