Matrix 4: rivelata la data d'inizio delle riprese?

Matrix

Matrix 4 inizierà prossimamente la fase di lavorazione sul set. Nella pellicola ritorneranno Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss come protagonisti.

C’è attesa attorno a Matrix 4, la pellicola che segna il ritorno di una saga cult di fine anni Novanta e inizio Duemila. L’annuncio della lavorazione del film ha fatto ancora più notizia considerando che il film sarà scritto e diretto da Lana Wachowski, e che torneranno ad occupare i loro vecchi ruoli Keanu Reeves e  Carrie-Anne Moss.

Secondo quanto rivelato da Production Weekly sarebbe stata già stabilita una data d’inizio delle riprese. L’inizio dei lavori sul set di Matrix dovrebbe avvenire a febbraio del 2020 a Chicago. Il nome del progetto in lavorazione sarà Project Ice Cream.

La saga di Matrix ha fino ad ora incassato 1,6 miliardi di dollari, parliamo quindi di un franchise importante, per il quale tempo fa si ipotizzava anche la realizzazione di un possibile reboot. Ma ora come ora l’attenzione sta convergendo tutta su questo sequel, che potrebbe vedere anche il coinvolgimento di un giovane Morpheus.

Il presidente del consiglio d’amministrazione della Warner Bros. Toby Emmerich si è così espresso sulla realizzazione di Matrix 4:

Siamo elettrizzati all’idea di introdurre nuovamente un film su Matrix con il supporto di Lana. Lei è una vera visionaria, e ci entusiasma il fatto che scriverà, dirigerà e produrrà il nuovo capitolo dell’universo di Matrix.

Non sono state diffuse notizie riguardo alla data d’uscita della pellicola, anche se Matrix 4 potrebbe uscire entro il 2021.

 

 

Aree Tematiche
Cinema Entertainment News
Tag
lunedì 9 settembre 2019 - 18:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd