Il SUV elettrico di Ford ispirato alle Mustang sarà così?

260
29 Agosto 2019

Pochi giorni fa ha fatto il giro del web una foto di un prototipo del primo SUV elettrico di Ford, purtroppo pesantemente mascherato con dei pannelli di metallo. Questo non ha impedito a Luca Serafini di provare comunque ad immaginare l’e-SUV.

Bisognerà aspettare Novembre per scoprire di più su questo interessante incontro tra mondi molto diversi tra loro. Il brand americano, infatti, ha sempre reso chiaro che il SUV ricorderà moltissimo le Mustang.

Ed è proprio partendo da questa premessa (e rubando il rubabile dallo scatto del prototipo menzionato poco più su) che Serafini si è divertito a realizzare l’e-Suv a modo suo.

Il risultato a noi è piaciuto particolarmente, tant’è che quasi speriamo che il modello reale non si distanzi poi così tanto da questo render.

 

 

[Il concept] usa elementi della Mustang Bullit, che vengono tuttavia fusi e adattati al corpo di una Cayenne Coupè

ha spiegato Serafini a Motor1.

L’obiettivo era quello di dare una visione diversa del SUV sportivo, distante dal solito —rubando le parole di Luca— veicolo con un “corpo gonfiato e ruote minuscole” per un risultato complessivamente sgraziato.

Nel frattempo, rivediamo quello che sappiamo sul SUV elettrico di Ford: il veicolo debutterà ufficialmente nel 2020, con un nome che potrebbe essere Mach E. L’autonomia si pensa possa aggirarsi attorno ai 482Km. Il resto? Un mistero che sarà rivelato man mano che ci avviciniamo alla data della presentazione.

 

 

Aree Tematiche
Auto & Moto News Tecnologie
Tag
giovedì 29 Agosto 2019 - 15:07
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd