Per 8.5 milioni di dollari potete acquistare questo F-16 perfettamente funzionante
1136

Su Controller.com è comparso un annuncio di vendita per un F-16 originale degli anni ’80. Questo aereo da combattimento si è fatto 6.000 ore di volo e ora può essere tuo per solo 8.5 milioni di dollari.

L’aereo in questo momento si trova in un deposito a Palm Beach, in Florida. Inutile dire che questo veicolo è stato completamente privato delle mitragliatrici e degli altri equipaggiamenti militari.

Tutto legale? Yup. Una volta era lo stesso Pentagono a mettere in vendita mezzi militari dismessi (e privati dell’equipaggiamento da guerra) ai civili, permettendo ai collezionisti di mettere facilmente le mani su vecchi carri armati o, appunto, caccia dell’aeronautica. Una pratica che è stata completamente abbandonata dopo l’11 settembre.

Oggi, tuttavia, è ancora perfettamente legale negli USA possedere veicoli del genere, che in genere vengono acquistati da Stati partner.

Negli anni l’F-16 è stato utilizzato, oltre che dalla NASA e dall’Air Force, dai reparti di aeronautica di oltre 20 Paesi, Italia inclusa.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Aeronautica News Tecnologie
Tag
mercoledì 21 agosto 2019 - 18:43
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd