Due nuove scoperte marine in Antartide, "Qualcosa di mai visto prima" #LegaNerd
774

In Antartide un gruppo di ricercatori ha scoperto una nuova specie di cetriolo di mare e un nuovo tipo di pesce: esemplari mai visti prima.

L’Antartide con il suo paesaggio totalmente incontaminato è il luogo migliore per studiare la storia della Terra e gli effetti dei cambiamenti climatici. Migliaia di scienziati cercano sotto il ghiaccio elementi per conoscere la storia del continente e tra questi un gruppo ha fatto un ulteriore passo avanti scoprendo qualcosa di nuovo.

Un gruppo di ricercatori partiti dalla Nuova Zelanda a bordo della nave Tangoroa viaggiando attraverso le acque gelide dell’Antartide sono alla ricerca di nuovi elementi per approfondire la conoscenza della vita marina che vi risiede. Hanno documentato il loro viaggio dove con grande sorpresa si sono imbattuti in strani pesci estratti dalle profondità dell’oceano.

 

La scoperta, che sarà oggetto di ulteriori studi, riguarda un inedito cetriolo di mare che non appartiene a nessuna delle 1200 specie già conosciute e un tipo di pesce completamente nuovo.

Non avevo mai visto niente di simile prima d’ora.

ha affermato lo stesso scienziato a capo della missione, Andrew Stewart.

Di seguito trovate il video completo del documentario della spedizione The Secrets of Antarctica (al minuto 15:35 la scoperta del nuovo pesce e al minuto 44:45 quella del cetriolo di mare)

 

Newsbot15

Newsbot15

Science Newsbot
Aree Tematiche
Natura News Scienze
Tag
martedì 20 agosto 2019 - 16:38
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd