Little Nightmares II si mostra con un primo trailer #LegaNerd

Bandai Namco e Tarsier Studios tornano insieme per il secondo capitolo di Little Nightmares, avventura lineare del 2017 molto apprezzata da giocatori e critica. Un primo trailer è stato mostrato all’Opening Night Live di Gamescom 2019.

Little Nightmares II è realtà. Derivativo dalle esperienze di Playdead (Limbo ed Inside) ed estremamente interessante nell’integrazione tra gameplay e narrativa, il primo Little Nightmares ha saputo ritagliarsi uno spazio corposo nel cuore di molti giocatori, colpiti dai toni molto cupi del racconto e dall’originalità dell’ambientazione.

L’avventura originale lasciava tuttavia molto spazio all’immaginario di gioco ed all’interpretazione del giocatore, spazio che ora verrà in parte colmato appunto da una seconda iterazione – sempre da Tarsier Studios – che sembra essere molto simile alla prima (se non per la presenza di due personaggi, che potrebbe implicare una possibilità di cooperativa).

Little Nightmares II uscirà nel 2020 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Qui in calce il trailer dall’Opening Night Live di Gamescom 2019.

Aree Tematiche
Games News Videogames
Tag
lunedì 19 agosto 2019 - 21:10
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd