Attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, la produzione della serie TV dedicata alla saga de La Ruota del Tempo (The Wheel of Time) ha annunciato oggi i protagonisti principali. La serie arriverà su Amazon Prime Video e le riprese inizieranno il prossimo autunno.

Con oltre 90 milioni di libri venduti, la saga di Robert Jordan (completata da Brandon Sanderson dopo la morte dell’autore) è la saga fantasy più venduta al mondo dopo Il Signore degli Anelli.

 

Secondo Deadline la regista dei primi due episodi sarà Uta Briesewitz, già vista alla regia di tante altre serie di genere come Westworld, Black Sails, Jessica Jones, Iron Fist e The Defenders oltre alla nuova stagione in arrivo di Stranger Things.

Rafe Judkins (Agents of S.H.I.E.L.D, Chuck) sarà invece lo showrunner e il produttore esecutivo insieme a Rick Selvage e Larry Mondragon della Red Eagle Entertainment, Ted Field e Mike Weber della Radar Pictures e Darren Lemke. La vedova di Robert Jordan, Harriet McDougal, è invece accreditata come consulting producer.

 

Oggi abbiamo scoperto finalmente il cast principale, eccolo:

Rand Al’Thor, il drago rinato, sarà interpretato da Josha Stradowski.

 

Perrin Aybara sarà Marcus Rutherford.

 

Mat Cauthon sarà Barney Harris.

 

Nynaeve al’Maera sarà Zoë Robins.

 

Egwene Al’Vere sarà interpretata da Madeleine Madden.

 

Lo scorso giugno era invece già stata annunciato che Rosamund Pike interpreterà Moiraine Damodred.

 

Che ne pensate di questo casting? Avete letto la grande saga de La Ruota del Tempo? vi eravate immaginati così i protagonisti?

 

Potrebbe interessarti:

 

 

Elaborazione grafica in testa all’articolo e immagine di riferimento a cura della redazione.