Bird arriva a Rimini con i suoi nuovi monopattini elettrici Bird One
di
NewsBot NewsBot
2

Come vi avevamo già spiegato nel nostro approfondimento, Rimini è tra le prime città a rendere legale l’uso di monopattini elettrici e altri acceleratori di velocità in Italia e ora cominciano anche ad arrivare i primi servizi di affitto in free floating: la prima è Bird, leader mondiale del settore, che sbarca in Italia con il suo nuovissimo monopattino Bird One.

Il nuovo Bird One è stato riprogettato da zero per riuscire a sopportare l’utilizzo intensivo proprio di un servizio come quello del renting in free floating: uno dei problemi più seri che hanno avuto queste nuove startup negli scorsi anni è stato proprio la longevità dei primi monopattini elettrici utilizzati per il servizio, che erano modelli pensati per un utilizzo consumer normale e non così intensivo.

Bird One ha una batteria più grande, per consentire una autonomia maggiore e una frequenza di ricarica inferiore. Non ha viti a vista ed è più difficile da smontare: è inoltre meno appetibile per chi volesse asportare pezzi di ricambio perché non è più basato su un modello in commercio, ma è un design completamente nuovo. Ha poi un nuovo tipo di cavalletto che gli permette di rimanere più facilmente dritto una volta lasciato dopo un noleggio.

Riportiamo dal comunicato stampa dell’azienda:

Bird aiuta a risolvere il problema della mobilità dell’ultimo miglio, dove i viaggi sono troppo corti perché siano efficienti tramite trasporto pubblico, ma troppo lunghi perché sia conveniente camminare.

 

Patrick Studener, Vice President di Bird e Head of Europe, Middle East & Africa, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente contenti di lanciare nella città di Rimini oggi, dove gli amministratori comunali stanno dando un chiaro esempio al resto dell’Italia per quanto riguarda le nuove forme di mobilità ai suoi residenti. Come in molte altre città, il traffico e la qualità dell’aria stanno riducendo la qualità di vita dei suoi residenti.

Noi di Bird vogliamo risolvere questi problemi e rendere Rimini più vivibile, riducendo l’utilizzo delle automobili e spostando il pubblico all’utilizzo di monopattini elettrici environment-friendly.

Nelle città dove abbiamo già lanciato il servizio, abbiamo realizzato la nostra missione e decine di migliaia di persone usano frequentemente il servizio.

 

Per approfondire, leggi:

 

 

Come funziona Bird

  1. Scarica l’app di Bird sul tuo smartphone e crea un account
  2. Apri l’app e vai al Bird più vicino
  3. Scansiona il codice QR sul Bird per iniziare il tuo viaggio – costa 1 Euro per sbloccare e 0,20 Euro al minuto
  4. Goditi la corsa, facendo attenzione a rispettare le regole della strada
  5. Quando sei arrivato alla tua destinazione, lascia il Bird in un luogo responsabile (non bloccare i marciapiedi o altri spazi pubblici) e concludi il viaggio in App
NewsBot

NewsBot

"I think you know what the problem is just as well as I do." Omniscient NewsBot
Aree Tematiche
EV Hardware News Tecnologie
Tag
venerdì 9 agosto 2019 - 11:17
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd