AMC ha rivelato che la terza serie derivata dal franchise di The Walking Dead debutterà nel 2020. Ma cosa sappiamo di questo nuovo show?

Purtroppo al momento neanche il titolo è noto, mentre si conosce il numero di episodi della prima stagione, che sarà composta da dieci puntate. Una breve descrizione diffusa dalla stessa AMC, parlando del gruppo dei protagonisti, recita: “Alcuni diventeranno eroi, altri diventeranno villain. Alla fine, tutti si ritroveranno cambiati per sempre. Cresciuti e irremovibili nelle loro identità, sia buone che cattive”.

Lo show è stato creato dal content chief di The Walking Dead, Scott M. Gimple e lo scrittore Matt Negrete, che ha scritto e prodotto le ultime cinque stagioni della serie madre, e sarà lo showrunner di questo spin-off. Il regista sarà invece Jordan Vogt-Roberts.

Per quanto riguarda il cast sono già noti gli ingressi di Aliyah Royale, Annet Mahendry, Alexa Mansour, Nicolas Cantu e Hal Cumpston, anche se i dettagli sui loro ruoli sono ancora ignoti. Le star della serie principale come Norman Reedus e Melissa McBride hanno degli accordi contrattuali grazie ai quali possono muoversi liberamente tra i franchise, per cui non è esclusa una loro partecipazione in qualche modo.

In attesa di ulteriori informazioni, ecco il primo teaser. Che ne pensate? Cosa vi aspettate dalla nuova serie?