Il Trono Del Re: The Boys, la nuova serie Amazon Prime

Infine la tanto attesa nuova serie di Amazon Prime è arrivata: The Boys, tratta dal fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson. Quali sono le differenze con il fumetto? Saranno riusciti a mantenere tutto lo spirito irriverente e la violenza del fumetto Dynamite? Ne parliamo assieme a Il Trono Del Re, oltre al carico settimanale di fumetti!

Prezzo: Non disponibile
The Boys è un fumetto che personalmente adoro. Un gruppo di “men in black” bastardi fino al midollo che cerca di tenere in riga (con qualunque mezzo) i supereroi della Vought, depravati e socialmente pericolosi: un mix irresistibile che mi ha colpito fin dal primissimo numero.

Garth Ennis demolisce l’archetipo di supereroe e si diverte, come sua abitudine, a vedere quante ne riesce a combinare pagina dopo pagina, senza porre limiti alla sua – spesso malata – fantasia.

In questa puntata facciamo un approfondimento sulla nuova serie Prime Video, analizzando le differenze principali con il fumetto e vedendo quanto è rimasto dello spirito originale dell’opera.

Lo diciamo comunque fin da subito: The Boys è una serie decisamente ben realizzata e che si concede anche di andare controcorrente nell’epoca dei cinecomics, facendo critica sociale e intrattenimento allo stesso tempo.

Oggi facciamo un approfondimento sulla nuova serie di Amazon Prime, ovvero The Boys, tratta dal dissacrante e geniale fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson (Dynamite).

E poi ovviamente ampio spazio ai fumetti:

  • Murder Falcon, in anteprima uno dei fumetti americani più belli, entusiasmanti e commoventi degli ultimi tempi. Uscirà a novembre per saldaPress e Daniel Warren Johnson sarà ospite della casa editrice di Reggio Emilia;
  • God Of War di Chris Roberson e Tony Parker (Magic Press);
  • E infine l’aggiornamento periodico Marvel con L’immortale Hulk #12 e #13, Daredevil #1, Gli Incredibili X-Men #1 e #2, Fantastici Quattro #18.

 

 

 

Ecco la puntata in Podcast:

 

 

Giovanni Zaccaria

Giovanni Zaccaria a.k.a. zethone

Giovanni Zaccaria, in arte Zeth Castle: amante ed esperto di fumetti, rapper veterano che ha dedicato gran parte del suo repertorio alla cosiddetta nerd culture, fondatore e caporedattore di Moodmagazine e Myhiphop.it, conduttore di numerosi eventi comics, da Lucca Comics a La Sagra dei Fumetti e ora volto di Lega Nerd con le sue rubriche, uniche nel loro genere, Il Trono Del Re e Turbocomics. Nerd knowledge & Attitude since day one!
Aree Tematiche
Anime & Manga Entertainment Fumetti Il Trono del Re Il Trono del Re Originals Podcast Televisione
Tag
martedì 30 luglio 2019 - 11:04
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd