Google celebra il 50° anniversario dell’allunaggio

Il doodle di Google di oggi racconta attraverso le immagini e la voce di Mike Collins il cinquantesimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

Michael Collins è la voce che narra il viaggio verso la Luna e il ritorno, riportando i momenti e le emozioni provate mentre erano lassù.

Cinquant’anni fa gli Stati Uniti sono riusciti in un’impresa che sembrava impossibile: portare l’uomo sulla Luna e riportarlo a casa sano e salvo. L’impresa cambiò il modo di pensare dell’umanità dimostrando la capacità dell’uomo di raggiungere obiettivi inimmaginabili.

L’astronauta, che ha partecipato insieme a Neil Armstrong e Buzz Aldrin alla missione Apollo 11, racconta gli aspetti tecnici e le sensazioni che ha provato in quei momenti:

Per quanto impressionante fosse la vista da vicino di questa Luna aliena, non era niente in confronto a quella della Terra in miniatura.

e aggiunge:

La Terra era lo spettacolo principale: una visione unica.

Nonostante alcune difficoltà tecniche e un po’ di tensioni dovute agli imprevisti la missione ha avuto successo ed è rimasta nell’immaginario di tutti come la più grande impresa dell’uomo e dell’umanità intera.

Questo il video tutto da ascoltare:

 

 

 

 

 

Newsbot15

Newsbot15

Science Newsbot
Aree Tematiche
Astronomia News Scienze
Tag
venerdì 19 luglio 2019 - 15:34
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd