Teenage Mutant Ninja Turtles: arriva una nuova Tartaruga Ninja nel gruppo
412

Sul numero 95 di Teenage Mutant Ninja Turtles, uscito negli USA la settimana scorsa, il quartetto composto da Leonardo, Michelangelo, Raffaello e Donatello si arrichisce con l’entranta in scena di una nuova Tartaruga Ninja.

Spoiler Alert
Se siete lettori di Teenage Mutant Ninja Turtles vi consigliamo di non continuare con la lettura.

 

Create da Kevin Eastman e Peter Laird nel 1984, Teenage Mutant Ninja Turtles sono uno dei franchise più amati di sempre. Una serie a fumetti che ha sempre avuto un buon riscontro di pubblico, soprattutto ultimamente visto che la casa IDW Publishing sarà costretta a ristampare il numero #95 della serie visto che è andato a ruba. Il motivo è molto semplice, nell’ultimo numero compare la prima Tartaruga Ninja donna, almeno per quanto riguarda la continuity fumettistica IDW.

Jennika, questo il nome del personaggio, a differenza dei quattro storici protagonisti è un essere umano che si è tramutato in una tartaruga.

Il personaggio è stato introdotto sui numeri #51/#55 della serie durante l’arco narrativo Order from Chaos. Inizialmente membro del clan del piede e nemica dei protagonisti, la ragazza ne diventerà poi alleata.

 

 

La sua trasmormazione in tartaruga avviene durante la saga di City at War, tutt’ora in corso, in cui Jennika viene mortalmente ferita durante uno scontro e per salvarle la vita Donatello le trasfonde il sangue di Leonardo, salvandola ma trasformandola in una tartaruga.

In concomitanza con l’uscita del volume, IDW Publishing, lo sceneggiatore Waltz e l’artista Sophie Campbell hanno pubblicato su twitter alcune immagini del nuovo personaggio e alcune tavole di TMNT #95.

 

Aree Tematiche
Entertainment Fumetti News
Tag
venerdì 12 luglio 2019 - 10:55
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd