Huawei Mate 20 X: arriva in Italia il flagship phone 5G #LegaNerd

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia del suo Mate 20 X 5G. È già disponibile per il pre-order su Amazon Italia, Mediaworld, Unieuro e nell’Huawei Experience Store di Milano.

Schermo imponente da 7.2 pollici, spezzato solamente da un piccolo notch di tipo a goccia. Processore Kirin 980, comparto fotografico a tre obiettivi Leica (grandangolare da 40MP, ultra grandangolare da 20MP e teleobiettivo da 8MP) e sistema di raffreddamento Huawei SuperCool con camera di vapore e tubi di calore in grafene. Si tratta di una versione “sotto steroidi” del già acclamato Mate 20 Pro.

La peculiarità di questo smartphone è dato dal Balong 5000, il chipset multi-mode 5G (in grado di passare agilmente da 2G a 5G) da 7nm, il primo di questo tipo al mondo.

Ci è sembrata la scelta più giusta per mostrare immediatamente il vantaggio più evidente del 5G, ossia una velocità di trasmissione dati molto elevata, che consente di scaricare video e giochi in pochi secondi.

Ha spiegato Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia.

Il Balong 5000 supporta il 5G stand-alone, così come il non stand-alone: in questo modo può essere usato ovunque, anche fuori dall’Europa.

 

 

Huawei Mate 20 X 5G è disponibile per il pre-order, nella colorazione Emerald Green e ad un prezzo di 109,90€, a questo link. Aggiungendo un euro è disponibile anche il bundle con le cuffie Freelace:

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
AndroidLand Hardware Mobile News Tecnologie
Tag
mercoledì 10 luglio 2019 - 15:07
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd