La Virginia ha reso illegale la distribuzione dei Deep Porn
192

La Virginia è il primo Stato a rendere illegale la distribuzione e la detenzione di DeepPorn. Il divieto è contenuto in una più vasta proposta di legge contro il revenge porn.

La proposta di legge, che è stata approvata dal Congresso dello Stato della Virginia, classifica la diffusione di immagini e video deepfake, contro la volontà della persona ritratta, un reato di Classe 1 (per cui è prevista una pena massima di 12 mesi).

Nel frattempo, sono state presentate proposte di legge anche dai congressmen e dai senatori a livello federale, ma nessuna di questa è stata discussa o approvata.

Tra queste anche quella del deputato democratico di New York Yvette Clarke, che avrebbe reso un reato federale punito anche con il carcere la distribuzione di immagini e video manipolati per ritrarre una persona in atti sessuali, contro la sua volontà e al fine di umiliarla.

In assenza di un quadro normativo chiaro, le principali piattaforme avevano tentato di autoregolarsi, mettendo al bandi questo tipo di contenuti. I deep fake porno erano infatti già stati banditi da Reddit, Twitter e Pornhub.

 

 

Potrebbe interessarti:

DeepFakes

di itomi
Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Internet News Tecnologie
Tag
giovedì 4 luglio 2019 - 18:58
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd