Sembra sia un ottimo periodo per i fan di Neil Gaiman, che dopo American Gods e Good Omens, potrebbero presto vedere un adattamento televisivo di Sandman, la sua opera più famosa.
Sembra infatti che Netflix sia in trattative avanzate con Warner Bros. per produrre una serie TV della celebre opera dello scrittore.
Per la verità si parla da anni di un qualche adattamento del fumetto, e inizialmente si era pensato a un film, che però non è stato mai realizzato. Lo stesso Gaiman, parlandone, disse “Preferirei che non ci fosse nessun film su Sandman, piuttosto che uno brutto”, anche se poi ha aggiunto:
Credo che il momento per un film di Sandman stia per arrivare. Ci serve qualcuno con la stessa passione per il materiale originale, come fu Peter Jackson per Il Signore degli Anelli, o Sam Raimi con Spider-Man.
L’attenzione si è poi spostata sulle serie TV, visti anche i due adattamenti di cui sopra, ed ora sembra che l’accordo con Netflix sia vicino.
Tra i nomi coinvolti nel progetto dovrebbero esserci Allan Heinberg (The Catch, Grey’s Anatomy) che ne sarà lo showrunner, mentre lo stesso Gaiman e David Goyer fungeranno da produttori esecutivi.
Che ne pensate? Vi farebbe piacere vedere Sandman in TV?