Uber lancia Air Taxi e presenta Melbourne come prima città internazionale per Uber Air

In occasione del primo giorno di Elevate Summit, Uber ha annunciato la nuova città pilota del progetto Uber Air, proposte di design e partnership per il lancio della prima rete mondiale di aviazione urbana.

Melbourne, in Australia, sarà la città pilota di Uber Air. Con questa scelta Uber ha aggiunto un nuovo tassello nel percorso al suo obiettivo: realizzare voli di prova nel 2020, con piani per il lancio sul mercato a partire dal 2023.

Oggi, in occasione della terza edizione del summit annuale Elevate, abbiamo mostrato i progressi compiuti per rendere Uber Air realtà entro il 2023.

Grazie ai nuovi Skyport, alle nuove cabine aerotaxi ai nuovi modelli di aerei e molto altro ancora vogliamo dimostrare che cliccare un pulsante e prenotare un trasferimento aereo è una realtà molto più vicina del previsto.

Elevate rappresenta la vision di Uber che si prefigge di spostare il trasporto dalla griglia 2D al cielo usando solo i taxi aerei elettrici che sono verdi, silenziosi e sicuri.

Eric Allison, Head of Uber Elevate

 

Uber non produrrà i veicoli, ma collaborerà con leader di settore per produrre aerei elettrici al 100%, a decollo e atterraggio verticale (eVTOL) che utilizzeranno la rete Uber Air.

 

Melbourne in Australia selezionata come prima città internazionale di Uber

Melbourne si unirà a Dallas e Los Angeles come città pilota per il programma, con voli di prova a partire dal 2020 e piani per le operazioni commerciali a partire dal 2023. Uber ha inoltre annunciato partnership con le principali società australiane – Macquarie, Telstra e Scentre Group – e collaborerà con i principali partner esistenti, tra cui l’aeroporto di Melbourne, che offriranno le infrastrutture e le telecomunicazioni necessarie per creare una rete di successo per l’aviazione urbana.

 

 

Nuovo design della cabina di aerotaxi per il futuro servizio Uber Air

Insieme a ZEO Studio di Safran Cabin e a Bipolar Studio, Uber ha creato la prima esperienza di Uber Air in assoluto. Il modello, esposto al Summit, mira a diventare uno standard riconosciuto per l’esperienza di guida dei veicoli eVTOL.

 

 

Nuovi design per gli Skyport per il 2023

I concept per gli Skyport da predisporre per il lancio dei servizi commerciali a Dallas, Los Angeles e Melbourne nel 2023 sono stati presentati in occasione del Summit. 16 progetti di 8 importanti studi di architettura prevedono retrofit di strutture di parcheggio e nuove costruzioni.

 

 

 

Nuove partnership con i leader del settore immobiliare e della comunicazione

Oltre a Hillwood siamo entusiasti di avere Related Companies come nuovo partner di sviluppo della futura rete Uber Air negli Stati Uniti. AT&T collaborerà con Uber per verificare come connettività LTE e il 5G possano potenziare i eVTOL e i droni da carico di nuova generazione.

 

 

Nuovi modelli VTOL
A

l Summit sono stati presentati i modelli VTOL di Aurora (una filiale di Boeing), Pipistrel, Karem Aircraft e Bell e il nuovo partner Jaunt.

 

 

Uber Elevate

Uber ha come obiettivo avviare dei voli dimostrativi nel 2020 e rendere i viaggi disponibili per le persone entro il 2023, nelle prime città partner di Uber Air: Dallas-Fort Worth/Frisco Texas e Los Angeles. Uber ha stretto partnership con diversi produttori di aerei, tra cui: Aurora Flight Sciences (ora filiale di Boeing), Pipistrel Aircraft, Embraer, Bell e Karem Aircraft. Uber ha inoltre stipulato una partnership immobiliare con Hillwood Properties.

Uber ha firmato due accordi Space Act con la NASA, uno per lo sviluppo di nuovi concept di gestione del traffico senza pilota e sistemi aerei senza pilota e un secondo per esplorare nuove idee e tecnologie per la mobilità aerea urbana.

Uber ha inoltre firmato un accordo Cooperative Research and Development Agreement con U.S. Army Research, Development and Engineering Command, Army Research Lab per lo sviluppo e il collaudo dei veicoli per Uber Air. Questo include un joint work statement iniziale per finanziare con 1 milione di dollari lo sviluppo della ricerca sulla tecnologia dei rotori.

 

(comunicato stampa Uber)

Uber: Tribunale di Roma accoglie il ricorso, salvo il servizio “Black”
Uber: Tribunale di Roma accoglie il ricorso, salvo il servizio “Black”
Uber: come funziona e cosa si può fare in Italia per sostituirlo
Uber: come funziona e cosa si può fare in Italia per sostituirlo
Uber, l'applicazione arriva su Android Wear 2.0
Uber, l'applicazione arriva su Android Wear 2.0
Umer, come Uber ma per i funerali
Umer, come Uber ma per i funerali
Umer, come Uber ma per i funerali
Umer, come Uber ma per i funerali