Sono trapelate nelle ultime ore le prime informazioni e alcune immagini del prossimo set LEGO® a tema Jurassic World, il 75936, dove vedremo la famosa entrata del parco “original” accompagnata dal Tirannosaurus Rex, il tutto denominato Jurassic Park T-Rex Rampage.

Se l’immagine in copertina vi è familiare avete visto bene. Non si tratta del set rumoreggiato ma del progetto LEGO Ideas di Santeosan, facente parte della prima review 2015, durante la quale nessun progetto venne scelto.

Non si è dato per vinto quindi Sami Mustonen (il vero nome di Santeosan) ed ha creato altre opere a tema Jurassic Park e Jurassic World, le quali hanno quasi sempre superato i 10000 voti per poi non essere approvate in fase finale. Ve le elenchiamo qui di seguito.

Jurassic Park

 

 

 

Bricksauria | Tyrannosaurus rex

 

 

 

Jurassic Park Explorer (with minifigs)

 

 

 

Indominus Rex

 

 

 

Coincidenze? Tornando comunque alla notizia del giorno, secondo Promobricks, la foto della scatola (fronte e retro) sarebbe stata rilasciata per errore da un noto Recognized LEGO fan page che l’ha rimossa subito dopo, ma ormai il danno era fatto.

 

 

Sempre secondo Promobricks il set sarà composto da ben 3120 pezzi e il suo prezzo si aggirerà intorno ai 250 Eur. Conterrà sei minifigure (di cui vi abbiamo parlato nelle live scorse):

  • John Hammond
  • Ian Malcolm
  • Alan Grant
  • Dennis Nedry
  • Ellie Sattler
  • Ray Arnold

Sul retro dell’enorme porta di accesso al parco, come potete vedere anche voi, ci saranno delle stanze che, nel film originale non si trovavano lì, ovviamente.

 

 

Evidentemente, LEGO ha voluto riempire lo spazio vuoto con alcune iconiche scenografie della pellicola, come, ad esempio, la stanza dei computer.

La foto, rilasciata per errore quindi, ci fa intendere che il set sia già nelle mani dei vari gruppi e che questi stiano già lavorando alla recensione del set. Segno evidente che la sua ufficializzazione arriverà fra pochi giorni.