Il mangaka Akira Toriyama è stato insignito del grado di Cavaliere dell’ordine francese delle Arti e delle Lettere. La cerimonia si è svolta presso l’ambasciata francese di Tokyo.
Akira Toriyama è un mangaka che non ha certo bisogno di presentazioni. Ideatore di opere come Dr. Slump & Arale e Dragon Ball, l’autore è lo scorso 30 maggio è stato insignito del grado di Cavaliere dell’ordine francese delle Arti e delle Lettere.
La cerimonia si è svolta presso l’ambasciata francese di Tokyo e a ritirare il premio in vece dell’autore è stato il suo editore Akio Iyoku:
Toriyama è sempre molto grato ai suoi fan francesi, che hanno iniziato ad apprezzare le sue opere fin dall’inizio della sua carriera. Sfortunatamente, il signor Toriyama non frequenta quasi mai le cerimonie e ho l’onore di ricevere questo premio al suo posto. Mi ha incaricato di dirvi quanto sia onorato di ricevere questo premio dal Vostro Paese.
Akira Toriyama, représenté par son éditeur, reçoit la médaille de Chevalier de l'Ordre des Arts et des Lettres.
« M. Toriyama est toujours très reconnaissant envers ses fans français, eux qui on commencé à apprécier ses œuvres très tôt dans sa carrière. » pic.twitter.com/e3SUEQKbnW— Glénat Manga (@Glenat_Manga) May 31, 2019
Akira Toriyama è stato insignito del grado di Cavaliere dell’ordine francese delle Arti e delle Lettere.
- Akira Toriyama nommé Chevalier de l’Ordre des Arts et des Lettres (huffingtonpost.fr)