Game of Thrones: i libri di Martin avranno lo stesso finale della serie TV?

180
21 Maggio 2019

Martin

La conclusione di Game of Thrones è arrivata ed ha diviso i milioni di fan della serie TV. Ma quando arriverà il finale del libro, e in che modo differirà dallo show di HBO?

Sono domande che vengono poste da diverso tempo ormai a George R. R. Martin, l’autore di A Song of Ice and Fire. Domande che però non trovano risposta, visti i continui ritardi dello scrittore nel completare i suoi libri.

Lo stesso Martin ha però risposto in un post sul suo blog, riguardo l’ormai annosa questione. Ecco cosa ha scritto:

“Come finira?” Me lo chiedono tutti. “Avrà lo stesso finale dello show? Sarà diverso?”
Beh… sì. E no. E sì. E no. E sì. E no. E sì.

Sto lavorando su un mezzo molto diverso da quello di David e Dan, non dimenticatelo. Hanno avuto sei ore per questa stagione finale. Io mi aspetto che questi miei due ultimi libri riempiranno 3000 pagine di manoscritto prima che lo finisca. E se avrò bisogno di aggiungerne altre lo farò.

Martin ha poi ricordato che ci saranno anche delle differenze sostanziali visto che alcuni personaggi presenti nel libro, nello show sono morti o non sono mai arrivati.

Lo scrittore ha poi concluso:

“Film o libri, quale sarà il vero finale?” è una domanda stupida. Quanti figli aveva Scarlett O’Hara? Facciamo così: io lo scriverò, voi lo leggerete. Poi tutti si faranno la propria opinione e ne discuteranno su internet.

Vi sembra un buon piano?

 

Aree Tematiche
Entertainment News Televisione Video on Demand
Tag
martedì 21 maggio 2019 - 18:05
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd