C'è un tentativo di Google Bombing sugli sceneggiatori di Game of Thrones #LegaNerd
308

Le ultime puntate dell’ottava stagione di Game of Thrones sono state a dir poco divisive, sia per la critica che per il pubblico. Alcune scelte narrative non sono piaciute per nulla. Così alcuni utenti di Reddit stanno cercando di vendicarsi sul duo di sceneggiatori Benioff e Weiss utilizzando la tecnica del Google Bombing.

Vale a dire? Ingannare gli algoritmi di Google per far apparire come risultato di una certa ricerca contenuti che, almeno in teoria, non hanno granché attinenza. In questo caso l’obiettivo è quello di associare alla query “bad writers” una foto dei due sceneggiatori.

 

 

In passato abbiamo assistito a diversi tentativi di fare lo stesso con personaggi controversi, quelli contro Donald Trump non si contano sulle dita di due mani, per un lungo periodo la ricerca “define an English Person” dava come risultato la voce enciclopedica “Cunt“, e via così.

Il tentativo degli utenti di Reddit non è passato inosservato, tant’è che è stato ripreso dalla stampa di mezzo mondo. E la cosa ha fatto il loro gioco, se in questo momento si googla bad writers sulle immagini fanno la loro comparsa alcune fotografie di D.B. Weiss e David Benioff, ma questo per colpa di alcuni articoli di giornale che hanno coperto la vicenda, e non per i tentativi diretti dei troll.

 

 

Newsbot16

Newsbot16

Tech Newsbot
Aree Tematiche
Entertainment News Tecnologie Televisione
Tag
giovedì 16 maggio 2019 - 10:26
Edit

Lega Nerd Podcast

Lega Nerd Live

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd