C’è una teoria che sta girando in queste ore su Reddit e Twitter e che riguarda la quinta puntata dell’ottava stagione di Game of Thrones. Valutati tutti gli indizi a disposizione, è abbastanza realistica quindi vi consigliamo di non proseguire la lettura per evitarvi possibili spoiler sulla penultima puntata della serie.

Ok, vi ho avvertito. Ovviamente se non avete visto la quarta puntata evitate assolutamente di continuare a leggere, perché partiamo proprio da li a ragionare.

Pronti?

 

 

 

 

 

Ok, allora. Daenerys ha perso il suo vantaggio strategico in poco tempo. Aveva tre draghi, ora ne rimane solo uno. Viserion è stato ucciso dal Night King e poi trasformato la scorsa stagione, mentre Rhaegal è morto durante il quarto episodio, ucciso dalla flotta di Euron.

 

https://twitter.com/_CharlesPreston/status/1125219627271901184

 

Non basta: Approdo del Re ha piazzato diverse balliste giganti sulle sue mura: ora piaccia o meno, i draghi sembrano non essere più un vantaggio schiacciante per l’esercito di Daenerys, anzi.

Ma se vi dicessi che sono in arrivo altri draghi come la prendereste? Il quinto episodio, annuciato da alcuni del cast come super spettacolare e con grandi colpi di scena potrebbe vedere altri draghi volare sul cielo di Approdo del Re.

Cominciamo con gli indizi che ci sono stati dati fino ad ora e vediamo quanto è credibile questa teoria.

 

Johan Philip Asbæk, l’attore che interpreta Euron, scherza sul suo Instagram parlando della puntata numero 5:

you might see a dragon… or two… or none…

View this post on Instagram

A post shared by Pilou Asbæk (@pilouasbaek)

 

Ma da dove dovrebbero arrivare questi nuovi fantomatici draghi?

Vi ricordate quando Drogon durante la quarta stagione è “scomparso” per lungo tempo, allontanandosi da tutti?

 

 

Nel mondo di A Song of Ice & Fire i draghi non hanno un sesso definito, ma possono cambiarlo alla bisogna. Insomma: i draghi maschi possono cambiare sesso e deporre uova. Quindi Drogon potrebbe benissimo aver deposto delle uova e altri draghi potrebbero essere cresciuti (e anche tanto) prima degli avvenimenti che stiamo seguendo ora durante l’ottava stagione.

 

 

Potrebbe sembrare una teoria abbastanza “tirata” e magari assurda, ma continuate a leggere.

Durante la nuova sigla di Game of Thrones 8 si vede abbastanza chiaramente una incisione che riporta un drago di grandi dimensioni che si accompagna con altre tre draghi più piccoli.

Che sia Drogon, l’ultimo drago adulto rimasto, con i suoi tre nuovi figli?

Ecco il dettaglio schiarito, molto più chiaro:

 

 

Nel teaser dell’episodio 5 poi vediamo un Euron molto stupito o spaventato, mentre guarda il cielo:

 

 

E se rallentiamo lo stesso filmato possiamo vedere più di un drago volare in cielo:

 

https://twitter.com/Dale_Vorreyer/status/1126332928202608640

 

Che ne pensate? Sarà questo il grande colpo di scena dell’ottava stagione che cambierà le sorti della battaglia per Approdo del Re?

E soprattutto: per quanto tre draghi in più siano una potenza, come faranno a superare le difese anti-drago già approntate nella città?

Lo scopriremo solo lunedì.